La Fenice

La Fenice è una linea di arredi pensata, progettata e realizzata interamente da Privitera eventi.
Nasce nel 2016 per l’esigenza di un cliente storico il cui prodotto è riconosciuto in tutto il mondo per essere artigianale, sartoriale ed esclusivo oltre che semplice nelle forme e nei materiali. In occasione di un evento importante viene richiesto a Privitera di realizzare degli arredi che avessero le tre stesse caratteristiche. Il concetto viene ribaltato sugli arredi e nasce così la linea La Fenice che viene costruita a mano nella falegnameria/carpenteria di Privitera.

Inizialmente  l’assortimento dei pezzi creati era finalizzato al primo evento commissionato (sgabelli, tavoli da buffet e banchi bar), nel tempo però il successo riscosso da questa linea ha spinto Privitera a ideare altri articoli. Nascono così i tavoli imperiali, i tavolini per le aree lounge, le librerie che si rivelano ideali per l’appoggio di complementi d’arredo in grado di creare la giusta atmosfera sull’evento.

La linea La fenice è realizzata con ferro color antracite e legno di cedro. Apparentemente ideale solo per eventi aziendali si è rivelata col tempo perfetta anche per contesti dall’atmosfera più morbida e romantica. La sua versatilità è possibile grazie all’abbinamento di arredi e complementi d’arredo  che riescono a regalare ambientazioni adatte ad esigenze estetiche ed emozionali di diversa natura.