Mai come oggi i nostri occhi sono aperti e osservano la realtà con disincanto.
Il 2021 è l’anno in cui rialzarsi più forti di prima. All’interno della manifestazione “Open To The Sky”, che avrà luogo nell’iconica New York in occasione della NYCxDesign, il programma “The Italian Experience” si avvale del proprio valore progettuale e visionario, immergendosi nel reale, guardando a fondo per coglierne e sperimentarne il magico ed il sorprendente.
L’Italia che esprimiamo a New York non è un’Italia che canta glorie passate e nemmeno quella rappresentata da cliché svuotati del loro significato più autentico. L’Italia che vogliamo raccontare a New York è l’Italia consapevole che trae forza e vigore dalle proprie tradizioni e dalle proprie eccellenze ma non si ferma ad osservarle compiaciuta. È un’Italia “aperta al cielo” che porta il vigore delle sue forti radici verso nuove narrazioni, perché il nostro patrimonio fatto di arte, cultura, eccellenza ed artigianalità possa non solo essere conservato ma accresciuto e consegnato alle generazioni future. Questa Italia non la raccontiamo a New York, la facciamo vivere! Diventa esperienza attraverso un calendario di eventi che parleranno di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere.
La Serra La Fenice si presenta come un mondo nel mondo, contiene idee e creatività, riflette la bellezza che la circonda. La sua presenza nella manifestazione “Open to the Sky” ne mette in risalto la profonda natura in termini di dinamismo e trasparenza. La Serra è lente, caleidoscopio proiettato sul reale che la avvolge. Al contempo arricchisce ciò che accade al suo interno e catapulta nel mondo con nuove esperienze e narrazioni.
L’evento outdoor si conferma come l’evento del futuro: luogo di eccellenza dove ritrovare serenità, pace, sicurezza e, sopra ogni cosa, meraviglia. Ci riscopriamo capaci di cogliere gli elementi di magico incanto della realtà quotidiana.
“The Italian Experience” esprime un ritrovato legame dell’io nel tutto. Dalla creatività italiana, da sempre capace in momenti di cambiamento di reinventarsi e di trarre grandi idee e profondi significati, nasce una vision innovativa per il progetto dell’evento come esperienza immersiva.
La Serra, come la nostra Italia, sarà bellezza, artigianalità, cultura e arte.
La Serra, come la nostra Italia, sarà innovazione, progettualità, stupore.
La Serra, come la nostra Italia, sarà elemento di grande identità in relazione e dialogo con il mondo che corre, si modifica e modifica nella relazione stessa.
La Serra, come la nostra Italia, sarà “Open To The Sky”