THE ITALIAN EXPERIENCE per OPEN TO THE SKY

Mai come oggi i nostri occhi sono aperti e osservano la realtà con disincanto.

Il 2021 è l’anno in cui rialzarsi più forti di prima. All’interno della manifestazione “Open To The Sky”, che avrà luogo nell’iconica New York in occasione della NYCxDesign, il programma “The Italian Experience” si avvale del proprio valore progettuale e visionario, immergendosi nel reale, guardando a fondo per coglierne e sperimentarne il magico ed il sorprendente.

L’Italia che esprimiamo a New York non è un’Italia che canta glorie passate e nemmeno quella rappresentata da cliché svuotati del loro significato più autentico. L’Italia che vogliamo raccontare a New York è l’Italia consapevole che trae forza e vigore dalle proprie tradizioni e dalle proprie eccellenze ma non si ferma ad osservarle compiaciuta. È un’Italia “aperta al cielo” che porta il vigore delle sue forti radici verso nuove narrazioni, perché il nostro patrimonio fatto di arte, cultura, eccellenza ed artigianalità possa non solo essere conservato ma accresciuto e consegnato alle generazioni future. Questa Italia non la raccontiamo a New York, la facciamo vivere! Diventa esperienza attraverso un calendario di eventi che parleranno di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere.

La Serra La Fenice si presenta come un mondo nel mondo, contiene idee e creatività, riflette la bellezza che la circonda. La sua presenza nella manifestazione “Open to the Sky” ne mette in risalto la profonda natura in termini di dinamismo e trasparenza. La Serra è lente, caleidoscopio proiettato sul reale che la avvolge. Al contempo arricchisce ciò che accade al suo interno e catapulta nel mondo con nuove esperienze e narrazioni.

L’evento outdoor si conferma come l’evento del futuro: luogo di eccellenza dove ritrovare serenità, pace, sicurezza e, sopra ogni cosa, meraviglia. Ci riscopriamo capaci di cogliere gli elementi di magico incanto della realtà quotidiana.

“The Italian Experience” esprime un ritrovato legame dell’io nel tutto. Dalla creatività italiana, da sempre capace in momenti di cambiamento di reinventarsi e di trarre grandi idee e profondi significati, nasce una vision innovativa per il progetto dell’evento come esperienza immersiva.

La Serra, come la nostra Italia, sarà bellezzaartigianalitàcultura e arte.

La Serra, come la nostra Italia, sarà innovazioneprogettualitàstupore.

La Serra, come la nostra Italia, sarà elemento di grande identità in relazione e dialogo con il mondo che corre, si modifica e modifica nella relazione stessa.

La Serra, come la nostra Italia, sarà “Open To The Sky” 

FUORISALONE MILANO - About Last Years

“The Italian Experience” è il proseguo del percorso che ha visto negli ultimi anni l’azienda Privitera protagonista della manifestazione Fuorisalone Milano, rispetto al quale ha acquisito da un’edizione all’altra sempre maggiore centralità e riconoscimento dal settore come interlocutore privilegiato per la creazione di eventi dal grande impatto emozionale e mediatico, con un importante ritorno in termini di mercato per le aziende partner.

Il 2019 segna la partnership con DDN e la Serra La Fenice in Piazza Castello diventa il Main Event dell’appuntamento milanese con il Design.

La progettualità dell’edizione 2020 subisce un importante fermo dovuto all’emergenza mondiale Covid19, con una presenza simbolica durante l’evento Milano Design City che si è svolto a settembre 2020.

La sfida a cui è chiamato il Great Phoenix Team, composto da professionalità di eccellenza provenienti da diversi ambiti quali il marketing, l’event planning, la ristorazione, la comunicazione ed il business management, è quella di creare un’esperienza che non si esaurisca nella manifestazione stessa ma sia volano per lo sviluppo in termini di brand e di product placement per le aziende partner.

Il raggiungimento di questo obiettivo è dimostrato dalla riconferma, sempre più vigorosa, del Team anno dopo anno e dal coinvolgimento del Team stesso in altre manifestazioni strategiche per la città di Milano e per l’industria italiana.

JUNGLE PARTY

THE GOLDEN AGE

DDN PHUTURA

MILANO DESIGN CITY &

DDN HUB

FUORISALONE MILANO - 5-10 Settembre 2021

La manifestazione giunta alla sua 60esima edizione nel 2021 sancisce il suo successo, questa volta a livello globale, collegandosi alla manifestazione NYCxDESIGN di New York, dove a Times Square nel mese di maggio 2021 verrà installata la Serra La Fenice dell’azienda Privitera.

Events

  • Talks istituzionali organizzati da DDN;
  • Possibilità di organizzare convegni o forum da parte di un’azienda sponsor, coinvolgendo giornalisti, clienti o esperti del settore;
  • Durante tutta la settimana sarà presente un lounge bar.

Design Gala Dinner

  • Cena stellata
  • Red Carpet

Find Us!

NYCxDESIGN - 9-16 Ottobre 2021

NYCxDESIGN

NYCxDESIGN è la celebrazione annuale del design di New York, che attira centinaia di migliaia di partecipanti e designer da tutto il mondo. NYCxDESIGN è sviluppata in tutta la città, con eventi che si svolgono nei cinque distretti. Nata dalla New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) in collaborazione con un comitato direttivo dei principali membri della comunità del design di New York City, NYCxDESIGN evidenzia le opportunità creative, culturali, educative ed economiche di New York City.

DESIGN PAVILION 

Il Design Pavilion ospita il Design Talks NYC ™, Nasdaq Spotlight Design Broadcast, NYCxDESIGN PressPod e Information Kiosk che distribuiscono la guida ufficiale di NYCxDESIGN e una serie di installazioni gratuite e aperte al pubblico con designer emergenti e affermati, architetti, brand e visionari provenienti da tutto il mondo.

Il Design Pavilion ha coinvolto oltre 5 milioni di uomini d’affari locali, residenti e visitatori internazionali con idee di design per il nostro futuro.

DESIGN PAVILION 2021 & DDN HUB

Il progetto DDN HUB è stato accolto dalla manifestazione Design Pavillion 2021. Protagonista sarà la Serra La Fenice Garden di Privitera che verrà posizionata tra le cinque aree pedonali di Times Square.

TIME SQUARE AVERAGE DAILY VISITORS

Quasi 380.000 pedoni entrano nel cuore di Times Square ogni giorno.

La Guida ufficiale afferma che 50 milioni di turisti la visitano ogni anno. Questo la rende una delle attrazioni turistiche più frequentate del mondo. Nei giorni più affollati, Times Square conta fino a 380.000 persone.

Times Square è occupata fino a tardi, con oltre 85.000 pedoni che entrano nella “Bowtie” tra le 19:00 e l’01:00.

I turisti nazionali e internazionali a Times Square spendono rispettivamente il doppio e il quattro volte di più rispetto ai newyorkesi locali per transazione, secondo la Times Square Alliance.

Numbers

Find Us!

Events

  • Anteprima assoluta della nuova Serra La Fenice GEO;
  • Talks e tavole rotonde organizzate da DDN

Charity Gala Dinner

    • Cena italiana stellata
    • Red Carpet

La Fenice Lookbook Gala Dinner

  • Immersive Show Dinner: cena italiana stellata dedicata al Lookbook e ai destination events;
  • Afterparty

LOOKBOOK: The Italian Experience

JOIN THE PROJECT: become our partner!

Il brand “Made in Italy” è il terzo marchio più noto al mondo e viene associato a valori come bellezza, passione, creatività, lusso, cultura e qualità.

Consapevole di questo, il progetto “Italian Experience” è volto ad associare il sistema valoriale “made in Italy” ai brand partner, aggiungendo i valori di artigianalità e fatto su misura.

L’obiettivo verrà perseguito, oltre che attraverso una strutturata campagna di comunicazione e visibilità dei brand durante le manifestazioni, attraverso il canale della Event Experience. Gli appuntamenti quali i talk, le conferenze e la Cena di Gala, verranno studiati e strutturati “su misura” e grande rilievo verrà dato alla targhettizzazione degli influencer leader invitati a ciascuno di essi.

Il dialogo con i partner sarà intenso al fine di garantire che la partecipazione alla manifestazione non rimanga come elemento estemporaneo ma si integri ed armonizzi alle politiche di comunicazione e di marketing che ciascun brand sceglie al proprio interno.

MEET THE PARTNERS

DDN – Editorial

Il sistema editoriale Design Diffusion World comprende 11 testate cartacee, la più nota dal 1990 è Design Diffusion News.

Designdiffusion.com fa da raccordo tra carta e online, ma con un profilo autonomo, contenuti originali e link diretti al Ddn blog, i canali social e il TG del design. L’interazione costante tra tutte queste entità porta ad una copertura informativa totale e a un sussidio di servizio indispensabili ai professionisti dei settori interessati. Il nostro obiettivo è fornire tempestivamente ‘engaging contents for your B2B marketing!’

Francesca Russo – Head of Marketing | +39.347.12.46.372 | f.russo@designdiffusion.com

PRIVITERA SRL – Interior Decorator

Privitera è il leader nel mercato delle tendostrutture e interiors da oltre 30 anni. Il prodotto di punta dell’azienda è la “Serra La Fenice”, una serra modulare in ferro color antracite con porte a battente e pavimento in legno. È un prodotto progettato e realizzato da un team di artigiani con una consolidata competenza acquisita attraverso molti anni di esperienza. Un prodotto progettato per soddisfare le esigenze di ogni cliente che possono personalizzare la serra in ogni dettaglio. La serra “La Fenice” si modella nell’ambiente circostante e si adatta a ogni contesto in cui è inserita: romantica serra sulle colline toscane, salotto urbano in una metropoli, patio su un promontorio a picco sul mare.

Letizia Fontanelli – Head of Marketing | +39.344.06.77.254 | marketing@priviteraeventi.it

FAMILY STUDIO – Audio, Video e Lighting

Family Studio è specializzato in servizi e tecnologie per eventi, quali apparecchiature audio, video e luci. L’integrazione tra luci, suoni e immagini è fondamentale per un risultato di successo e grazie alla sua passione e al suo know-how, l’azienda ha sviluppato l’esperienza per creare un perfetto equilibrio tra tutti questi elementi, per arricchire l’allestimento di matrimoni, cene di gala, eventi privati ​​o aziendali di ogni tipo, rendendoli unici e lasciando tutti a bocca aperta.

La comunicazione più efficace è quella che dialoga con il destinatario attraverso un climax di parole, immagini, video, suoni ed emozioni: per fare questo, negli anni, Family Studio ha sempre abbracciato l’innovazione, alla ricerca delle ultime tecnologie a disposizione al fine di offerta su misura, caratterizzata da soluzioni di qualità e all’avanguardia.

Simone Colombo – Co-Founder | +39.335.56.11.965 | simone@familystudio.it

EXPO DUBAI / SHANGHAI DESIGN WEEK

NEXT STEP

CONTACT US

Project, Concept & General Contractor 

Privitera – Allestimenti Per Eventi

Via Colombini 6, 21049 Tradate (VA) Italy | +39.0331.84.28.69 | marketing@priviteraeventi.it

Press Office Milano

Margarita – Pubbliche Relazioni

mariaritarosa@margaritapr.it

Press Office for wedding

Matteo Tosi

PR-wedding@priviteraeventi.it