Chi Siamo

PRIVITERA s.r.l. è da anni presente sul mercato nel settore del noleggio di tendostrutture, progettazione ambientazionie arredi per eventi.

Chi siamo

Esperienza. Ricerca. Passione. Sono questi i tre cardini sui quali poggia l’attività della Privitera, da 30 anni presente sul mercato con il suo ricco catalogo di tendostrutture e specializzata nell’allestimento di matrimoni e cerimonie private (50% del business) nonché punto di riferimento per meeting aziendali e manifestazioni pubbliche (50%).

Organizzare un evento, creare la giusta atmosfera, trovare soluzioni per qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza, mettere a disposizione il proprio know how e far sentire il committente in un luogo sicuro, in un contesto di assoluta affidabilità non è per nulla semplice. Ed è necessario e funzionale, per Privitera, partire dalle basi. Rispondere a un quesito semplice: quale struttura è la migliore per ottenere il massimo risultato? Ecco che emerge un punto di forza dell’azienda: avere alle spalle una competenza consolidata negli anni e cresciuta proprio grazie alla progettazione e costruzione stessa di questi telai.

Con fondamenta che si poggiano anche e soprattutto sulla ricerca continua e sulla spinta all’innovazione costruttiva, in un dialogo tra tecnologia all’avanguardia e design che le permette, ad esempio, di offrire, accanto ai tradizionali gazebo e alle coperture (monofalda, modulari, absidali, trasparenti) le scenografiche strutture a piramide.

Un altro aspetto sul quale punta l’azienda è ovviamente la cura dei dettagli, alla ricerca della massima perfezione possibile: esplorare il concept in tutte le sue sfaccettature per trovare lo stile adatto, il fil rouge che leghi tutto l’evento, l’atmosfera ideale, l’armonia dei dettagli fa parte delle scrupolose attenzioni che Privitera dedica a ogni singolo progetto. Facilitata, anche in questo caso, dall’ampia gamma di arredi, tavoli, sedie, salotti, poltrone e accessori che mette a disposizione e che consente di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: dallo stile moderno di design a quello shabby  chic, cui si aggiungono ovviamente i classici del noleggio, quali sedie chiavarine, parigine, pieghevoli, trasparenti, pouf divani, complementi luminosi, banchi bar, sgabelli e illuminazioni a terra o soffitto.

Elementi d’arredo di alta qualità, eleganti e raffinati, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l’azienda da artigiani locali, ideali per trasformare ogni singolo evento in un ricordo indelebile di grande bellezza. 

L’Officina Feniciana, nuovo showroom che viene inaugurato nell’autunno 2015, pone infine l’accento sulla passione, leit motiv  e colonna sonora che unisce tutte le scelte e le attività di Privitera e che dimostra, ancora una volta, il desiderio e lo sguardo fiducioso nel futuro e nella creatività di questa azienda. Il progetto cui è legato è ambizioso: diventare spazio caleidoscopico dalle molte anime tutte da scoprire, da laboratorio d’arte a location per eventi (dagli shooting alle mostre), cuore pulsante e luogo d’incontro e scambio, messo a disposizione di tutte le iniziative in linea con la filosofia dell’Officina Feniciana stessa.